Il comleanno di Mamma

E’ il compleanno di mia madre, che coincide con l’anniversario di matrimonio con mio padre, e vorrei fare un regalo sia a lei che a lui. Il problema è che cosa prendergli, dato che non mi hanno detto se gli manca qualcosa e anzi, quando ho fatto pressione per avere una risposta su cosa vorrebbero, mi hanno risposto in coro “Non spendere soldi per noi, mettili da parte!”.

Non capisco perché tutte le volte mi dicono così, ma sono i miei a essere strani o tutti i genitori dicono cose di questo tipo?! Comunque, tornando sul punto della questione, non so cosa prendergli.

Vorrei regalargli un forno a microonde, dato che non ce l’hanno, ed è proprio questo il problema. Non ce l’hanno perché pensano che faccia male e che sia dannoso per la salute, dato che cuocere cibo in così poco “Non è normale”. Non so più come spiegarglielo che chi ha inventato il forno a microonde dovrebbe essere beatificato e che dovrebbero preoccuparsi più per le onde emesse dallo smartphone, che dal forno a microonde. Però, siccome la pensano così, non vorrei comprargli qualcosa che poi non utilizzerebbero mai.

Un’altra opzione che mi era venuta in mente era regalargli un viaggio, ma non so dove spedirli. A mia madre piace il mare, a mio padre la montagna, lei ama il caldo, lui d’estate si trasforma e adotta un viso crucciato e arrabbiato perché ha il mal di vivere. Avevo pensato a una crociera, ma non penso che mio padre sarebbe molto felice.

Poi avevo visto su Amazon un po’ di cosine, in particolare un materasso memory foam completo di coprimaterasso matrimoniale che, per adesso, mi sembra l’idea migliore. A mia madre piace il mare e a mio padre piace la montagna, entrambi odiano il microonde, ma entrambi si lamentano, al contempo, del mal di schiena. Quindi, se gli regalassi un prodotto di questo tipo, forse smetterebbero di avere dolori, la mia domanda retorica finale è: come faccio a prendere le misure senza che si accorgano di niente?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *